Scuola di danza a Savona
La Palestra Kinesia di Vado Ligure in provincia di Savona ha stretto una collaborazione con Scarpette Rosse, scuola di danza dal 1999. Non è la solita scuola di danza a cui siete abituati, è piuttosto una palestra di vita. Da Scarpette Rosse potrete frequentare non solo le lezioni settimanali con l’insegnante Alessia Berruti ma partecipare anche a stages nazionali ed internazionali piuttosto che diventare attori di rappresentazioni teatrali in giro per l’Italia. Il tutto con l’obiettivo di formare le allieve e gli allievi nel carattere ancor prima che nel fisico.
Lezioni di danza
Optare per delle lezioni di danza è una delle scelte migliori che si possa fare. La danza classica, contemporanea ma anche hip hop, insegnano disciplina, creatività, eleganza e costruiscono un corpo solido, una postura perfetta e muscoli flessibili e allungati.
Solitamente chi inizia a fare danza è difficile che la lascia, diventa una vera passione, una parte fondamentale della propria vita e la sala uno di quei posti in cui i problemi spariscono e rimane solo… il ballo.
Alessia Berutti: la nostra insegnante di Danza
Da sempre dirige “Scarpette Rosse”, scuola di danza inaugurata nel 1999, con la collaborazione del fratello Martino. Le lezioni sono indirizzate soprattutto ai bambini a partire dai 4 anni in su e hanno come obiettivo quello di liberare le loro doti naturali. Musica, suoni, immagini permettono ai bambini di poter essere creativi, di rafforzare la propria autostima invitandoli ad effettuare gestualità tipiche della danza creativa.
Il percorso didattico di Alessia non si ferma ai bambini ma prosegue con i più grandi, arrivando al corso di danza classica tradizionale con possibile conseguimento del diploma.
Per informazioni sui corsi di danza:
Alessia.berruti@gmail.com

